CORO delle MANI BIANCHE

COS’E’: Il Coro delle Mani Bianche è un progetto sperimentale di coro integrato ispirato all’esperienza venezuelana delle “Manos Blancas”, con musica dal vivo. Bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità (con Disturbo dello Spettro Autistico, con Deficit di Comunicazione, Sordi, con Sindrome di Down, con ADHD, con DSA, con fragilità sociali, etc.) imparano a cantare con la voce e/o con le mani utilizzando i segni della LIS (Lingua dei Segni Italiana) grazie a laboratori musicali su misura ed inclusivi.

OBIETTIVI: Il progetto ha l’obiettivo di includere ed integrare le diversità, abbattendo le barriere imposte dal disagio e rendendo la musica accessibile a tutti, secondo le proprie potenzialità.

QUANDO: dal 18 Novembre 2022 tutti i Venerdì dalle 17:30 alle 18:30, presso la sede Base Luna in Viale Veneto 5B, Mantova.

Il progetto è GRATUITO grazie al contributo del fondo sociale di Accademia delle Arti e del Comune di Mantova nell’ambito del bando E-STATE E + INSIEME 2022.

Il Coro delle Mani Bianche sarà accompagnato dalle band del corso di musica d’insieme di Accademia delle Arti e dal coro del liceo musicale Isabella D’Este. Il Corso di Studi in Educazione Professionale dell’Università degli Studi di Brescia (Dipartimento di Scienze cliniche e sperimentali) aderisce e promuove il progetto proposto attraverso il coinvolgimento degli studenti con i loro tirocini e/o attività laboratoriali.

Per informazioni: 3463291977 / info@accademiadelleartimantova.it

Per iscrizioni compilare il seguente form: https://forms.gle/GV8t1avP78RWyLbY8

  • 1 Laboratorio collettivo – frequenza settimanale (60 minuti)
  • Possibilità di partecipare alle prove mensili col coro del liceo musicale Isabella D’Este
  • Possibilità di esibirsi agli spettacoli del coro
  • Saggio finale
  • Attestato di frequenza

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, workshop ed eventi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.