Da Novembre 2022 a Giugno 2023 Accademia delle Arti proporrà presso le proprie sedi di Lunetta e Borgochiesanuova e in importanti luoghi di cultura della provincia di Mantova una serie di corsi di formazione e workshop per maggiorenni, gratuiti fino ai 35 anni.
👉Obiettivo del progetto è creare, formare e guidare all’inserimento lavorativo un gruppo di ragazze e ragazzi specializzato nella realizzazione di eventi culturali e nella produzione artistica con particolare attenzione ai giovani disoccupati o inattivi (NEET).
Il progetto non si concluderà con la formazione e l’esperienza pratica: grazie al supporto tecnico di Mestieri Lombardia – Sede di Mantova, si creerà una connessione diretta tra formazione specifica e strumenti più universalistici di erogazione di servizi al lavoro. Inoltre, Accademia delle Arti offrirà agli allievi più meritevoli un posto nella propria squadra di collaboratori tecnici.
📅 Si inizierà da un corso di fotografia a numero chiuso di 8 incontri da 2 ore a frequenza settimanale con uscite pratiche a partire da Lunedì 14 Novembre presso la sede di Mantova in viale Veneto 5B. Il primo modulo sarà tenuto dalla fotografa Chiara Maretti, vice-presidente della Biennale della Fotografia Femminile.
📌CORSI
Fotografia
Videomaking
Tecnico del suono
Illuminotecnica
Sartoria
Scenografia
Comunicazione
Il progetto “Impara l’Arte” è promosso dal Comitato Creativo Giovani di Accademia delle Arti con il sostegno del fondo sociale dell’associazione e di Fondazione Comunità Mantovana.
COME ISCRIVERSI
Per fare richiesta d’iscrizione compila il seguente form: https://forms.gle/2NNk8PfugnbMnbUe7
Per informazioni ed iscrizioni: info@accademiadelleartimantova.it / +39 346 329 1977 / https://www.accademiadelleartimantova.it/impara-l-arte/