Miriam Abate – voce
Francesco Cannito – pianoforte

Miriam Abate ha iniziato a studiare canto da piccolissima e si è appassionata molto presto al jazz. Diplomata al liceo musicale di Mantova, è attualmente iscritta al conservatorio di Parma. Nonostante la giovane età, ha già avuto numerose collaborazioni con grandi jazzisti italiani e stranieri (Vanessa Tagliabue Yorke, Mauro Ottolini, Fabrizio Bosso, Ethan Uslan, Enrico Terragnoli, Vincenzo Vasi).

Francesco Cannito è collaboratore del Conservatorio di Parma e collabora con numerosi musicisti sia per eventi live che registrazioni in studio. Quando era studente è stato scelto per partecipare ad un workshop europeo che gli ha permesso di esibirsi con una ensemble di giovani jazzisti europei all’Oslo Jazz Festival nel 2020 e all’Elb Jazz Festival 2022 di Amburgo, mentre quest’anno si è esibito alla cinquantesima edizione di Umbria Jazz.

Per la rassegna dedicata alla settima arte, conosciamo il regista cinematografico Mario d’Anna che presenta “Manuel”: cortometraggio del 2021 dedicato alla crisi pandemica che ha ottenuto più di 50 riconoscimenti in importanti festival nazionali ed internazionali, ed il video-clip “Fantasia per Violinista solo” del violinista Eugjen Gargiola, ospite della serata.

Ingresso libero, cena o aperitivo con prenotazione consigliata al 3408733974